Vai ai contenuti

MODALITA' PER ADOZIONE

CERCHIAMO CASA

Stai pensando di adottare un cane in canile? Il personale è a tua disposizione per aiutarti nella scelta del tuo nuovo amico.
Cosa devi fare?

E' IMPORTANTISSIMO NON SCEGLIERE IL CANE SOLO PER L'ESTETICA MA ANCHE PER IL SUO E IL TUO CARATTERE: se sei una persona molto tranquilla, un cane iperattivo e che ha bisogno di tanto movimento non fa per te.

Prima dell'adozione viene fatto un sopralluogo per assicurarsi che nella nuova abitazione non ci siano vie di fuga per il cane. Vogliamo che i nostri ospiti diventino parte integrante della famiglia quindi non diamo cani che verranno tenuti alla catena, chiusi in serraglio o tenuti in terreni lontano da casa.

Consigliamo a chi ne ha la possibilità di venire qualche volta a portare il cane in passeggiata prima dell'adozione per fare conoscenza.
Se hai altri cani è possibile fare uno o più incontri per vedere se ci sono incompatibilità caratteriali.

I nostri cani hanno tutti il microchip, sono vaccinati (anche contro la rabbia), le femmine sono sterilizzate (anche la maggior parte dei maschi) e vengono fatti i trattamenti antiparassitari, vermifughi e contro la filaria. E' possibile richiedere un certificato di buona salute del cane rilasciato dal veterinario.

Verranno effettuati controlli anche dopo l'adozione.


Tutto questo non dovete viverlo come una restrizione ma un ulteriore impegno, da parte nostra, di cercare di offrire a voi e al cane, le più alte probabilità di avere una piacevole convivenza.

Grazie per aver deciso di adottare un cane del canile, con questo gesto hai ridato una possibilità di vita “normale” a un animale che ha provato la crudezza dei cosiddetti “umani”.

Siamo a tua disposizione per qualsiasi domanda.

Associazione Amici del Cane

Home Page | IL CANILE | CERCHIAMO CASA | CANI ADOTTATI | SCRIVICI | NEWS E APPUNTAMENTI | Mappa del sito


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu